Teatro Stabile di Napoli, Luciano Cannitto è il nuovo presidente del CdA

«Lavorare perché i recenti dissidi con la Regione Campania vengano superati al più presto»

Luciano Cannito è stato nominato Presidente del CdA del Teatro di Napoli-Teatro Nazionale. Succede a Federico Cafiero De Raho già procuratore nazionale antimafia che a settembre aveva lasciato l’incarico in seguito alla decisione di candidarsi alle elezioni. Al suo posto erano stati nominati vicepresidenti vicari Federica Brancaccio ed Emilio Di Marzio entrambi già componenti del CdA. Luciano Cannito era stano indicato come consigliere d’amministrazione del Teatro di Napoli a metà marzo dal Ministro Gennaro Sangiuliano. Oggi l’elezione a Presidente.

Pubblicità

«Sono molto contento di assumere questo incarico al Teatro di Napoli – ha dichiarato Luciano Cannito – Torno in una città che amo molto e mi ha conosciuto come Direttore della Compagnia di Balletto del Teatro di San Carlo. Spero di contribuire a rendere ancor di più il Teatro di Napoli il primo teatro nazionale italiano e soprattutto uno dei primi teatri a livello europeo. Primati dovuti visto che opera nel territorio più ricco e prolifico della storia della Cultura teatrale internazionale. Chiaramente ho anche intenzione di lavorare perché i recenti dissidi e fraintendimenti con la Regione Campania vengano superati al più presto. Del resto i soci fondatori del teatro sono un po’ come i genitori e tante volte accade che in famiglia si verifichino conflitti tra genitori e figli, magari anche litigi, ma poi tutto si rasserena perché esiste un legame vero e sincero alla base di tutto che aiuta a superare qualsiasi dissidio».

Lollobrigida: «Una grande opportunità per il Mercadante e per tutto il patrimonio culturale di Napoli»

«Congratulazioni a Luciano Cannito, nominato presidente del Consiglio d’Amministrazione del Teatro Stabile di Napoli. Cannito, coreografo, regista e docente, ha portato le sue doti e il suo talento in tutt.o il mondo dando lustro all’arte italiana. La sua nomina è una grande opportunità per il Mercadante e per tutto il patrimonio culturale di Napoli, che potranno beneficiare della sua esperienza, della sua visione e della sua passione per il teatro. A lui vanno i miei auguri di buon lavoro per questa nuova sfida. Rivolgo infine un plauso al ministro Sangiuliano per il lavoro che sta facendo per promuovere la cultura in ogni suo ambito» ha affermato il ministro Francesco Lollobrigida.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Napoletano grave dopo incidente in Brasile: raccolta fondi per pagare le cure

Non può essere ancora riportato in Italia Gara di solidarietà a Casalnuovo (Napoli), per un pizzaiolo che lo scorso 19 aprile è rimasto vittima di...

Sangiuliano: «BEIC fondamentale e innovativa per il sistema bibliotecario italiano»

Stanziamento di circa 130 milioni in capo al PNC Si è tenuta oggi, lunedì 22 aprile, a Milano, nella Biblioteca Nazionale Braidense a Palazzo Brera...