Il ministro Piantedosi in visita a Palermo il 3 maggio

Omaggio a Capaci, poi Questura e Comitato provinciale sicurezza

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sarà a Palermo mercoledì 3 maggio.

Pubblicità

Lo ha reso noto la Prefettura che ha comunicato anche il programma della visita che inizierà alle ore 9.50 con la deposizione di una corona d’alloro alla stele di Capaci in memoria delle vittime della strage.

A seguire, il ministro interverrà presso il Giardino della Memoria di Capaci alla presentazione del libro “Non ci avete fatto niente” di Tina Montinaro, vedova dell’Agente della Polizia di Stato Antonio Montinaro, capo scorta del giudice Falcone.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La giornata di Piantedosi proseguirà con una visita in Questura, dove alle 11.30 deporrà una corona d’alloro alla Lapide dei Caduti, in memoria dei caduti della Polizia di Stato; successivamente, visiterà il Museo della Memoria presso la Squadra Mobile.

Alle ore 12.30 il ministro dell’Interno presiederà presso la Prefettura di Palermo, a Villa Whitaker, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Setaro

Altri servizi

Donna trovata morta sull’isola d’Ischia: il convivente in stato di fermo

Il 41enne russo risponde di maltrattamenti. La procura: l’ha lasciata morire malgrado lei chiedesse aiuto Donna trovata morta in un dirupo, compagno fermato per maltrattamenti:...

Palazzo Reale di Napoli, inaugurati il Belvedere e il Museo della Fabbrica

Il gioiello partenopeo sempre più attrattivo Sono stati inaugurati, a Napoli, nuovi spazi di Palazzo Reale: il Belvedere, il Museo della Fabbrica, con la nuova...