A Pagani (SA) inaugurazione del centro polifunzionale per minori

È prevista per giovedì 13 aprile 2023, a partite dalle ore 16.00 presso l’istituto Comprensivo “Sant’Alfonso Maria de Liguori” di Pagani (Sa), l’inaugurazione del Centro Polifunzionale del territorio destinato ai minori di età compresa tra i 6 ed i 14 anni, con finalità educative, ricreative e di sostegno scolastico.

Pubblicità

Il Progetto messo a bando e vinto dalla cooperativa Sociale Amira, è svolto in sinergia con il Comune di Pagani e l’azienda Consortile “Agro Solidale” di Pagani.

“Questo progetto mira a svolgere un ruolo centrale di sostegno sia alla scuola che alla famiglia, operando in stretta sinergia con esse”, è quanto dichiarato da Manuela Capozzi, Presidente della Cooperativa Sociale Amira.

Pubblicità Federproprietà Napoli

“Inoltre miriamo a prevenire – ha aggiunto Capozzi – il disagio sociale, culturale, l’evasione scolastica, nonchè fenomeni più gravi di devianza, operando a sostegno di minori e famiglie nel pieno rispetto delle identità sociali, culturali e religiose”.

Setaro

Altri servizi

Immobili comunali in affitto a Napoli: voragine da 283 milioni di euro

Indaga la Procura della Corte dei Conti: notificati 15 inviti a dedurre Ammonta a oltre 283 milioni di euro il credito, in buona parte inesigibile,...

Campi Flegrei, scossa di terremoto di magnitudo 3.9: paura ma niente danni

L'evento avvertito anche a Napoli Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei, alle 5.44, ha svegliato molti cittadini...