A Pagani (SA) inaugurazione del centro polifunzionale per minori

È prevista per giovedì 13 aprile 2023, a partite dalle ore 16.00 presso l’istituto Comprensivo “Sant’Alfonso Maria de Liguori” di Pagani (Sa), l’inaugurazione del Centro Polifunzionale del territorio destinato ai minori di età compresa tra i 6 ed i 14 anni, con finalità educative, ricreative e di sostegno scolastico.

Pubblicità

Il Progetto messo a bando e vinto dalla cooperativa Sociale Amira, è svolto in sinergia con il Comune di Pagani e l’azienda Consortile “Agro Solidale” di Pagani.

“Questo progetto mira a svolgere un ruolo centrale di sostegno sia alla scuola che alla famiglia, operando in stretta sinergia con esse”, è quanto dichiarato da Manuela Capozzi, Presidente della Cooperativa Sociale Amira.

Pubblicità Federproprietà Napoli

“Inoltre miriamo a prevenire – ha aggiunto Capozzi – il disagio sociale, culturale, l’evasione scolastica, nonchè fenomeni più gravi di devianza, operando a sostegno di minori e famiglie nel pieno rispetto delle identità sociali, culturali e religiose”.

Setaro

Altri servizi

Conte per strappare il Sud a De Luca dice «no» all’autonomia

Al centro della contesa fra i due, anche la leadership a sinistra, della segretaria Pd Provocazione da frustrazione e voglia di proroga e di conquista...

Truffa su bonus vacanze per l’emergenza Covid: 2.100 indagati

Sequestrati quasi 800mila euro Una maxitruffa da quasi 800mila euro sui bonus vacanze erogati dal ministero del Turismo nel periodo dell’emergenza Covid, tra il 2020...