Federproprietà Napoli

Patenti e banconote contraffatte, 7 arresti: c’è anche un medico e un militare

Pubblicità

Altre 8 persone sono state denunciate in stato di libertà

Ci sono un medico in servizio presso l’Asl Napoli 1 Centro e un maresciallo dell’Aeronautica Militare in servizio quale infermiere tra i sette arrestati nell’ambito delle indagini della Procura di Napoli Nord che hanno permesso di disarticolare un gruppo criminale nel Napoletano, a Benevento e Teverola (Caserta) dedito alla produzione e alla diffusione di patenti, carte d’identità e banconote contraffatte.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Oltre agli arresti eseguiti dalla sezione operativa Napoli del Comando Carabinieri Antifalsificazione monetaria, altre 8 persone sono state denunciate in stato di libertà. Il centro di falsificazione della banda è stato localizzato a Villaricca, in provincia di Napoli. Lì sono state trovate sofisticate attrezzature e tutto l’occorrente per eseguire le falsificazioni.

Ramificazioni dell’associazione sono state individuate a Giugliano in Campania (Napoli) e nelle province di Benevento e Caserta (Teverola). Riscontri dell’operato della banda sono emersi anche in Veneto, Emilia Romagna e Toscana, oltre che all’estero.

I carabinieri hanno sequestrato 49 patenti di guida e 9 nautiche, tre certificati di vaccinazione Covid-19, 8 fogli rosa, tre permessi di guida provvisori e un certificato di abilitazione alla guida di veicoli a motore, tutti risultati contraffatti.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Le preoccupazioni di Matteo Messina Denaro: «Curatemi con farmaci e terapie migliori»

Nel covo del boss trovata una pistola «Non ho ricevuto una educazione culturale ma ho letto centinaia di libri, sono quindi informato sulle cure, vi...

Governo, Italia hub energetico d’Europa: tappa in Libia per Giorgia Meloni

Pronto accordo Eni-Noc da 8 miliardi Una nuova tappa a Tripoli, forse entro il weekend, per fare avanzare il progetto di trasformare l’Italia in hub...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook