Rubano bici elettriche e scappano su Circumvesuviana: acciuffati

Un arresto e un divieto di dimora: decisive immagini videosorveglianza

Avrebbero rubato quattro biciclette elettriche nei centri della penisola sorrentina. Per questo i carabinieri della compagnia di Sorrento hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare emessa dal gip di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina, a carico di un uomo di 32 anni, mentre una donna di 33 anni è stata raggiunta dalla misura del divieto di dimora nei comuni della penisola sorrentina e dal contestuale obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Pubblicità

Le due persone raggiunte dall’ordinanza sono entrambe di San Giuseppe Vesuviano. I fatti risalgono al 29 maggio, al 16 e 17 giugno scorsi, quando i furti di tre biciclette elettriche furono portati a termine nel centro di Sorrento. I due sono inoltre accusati anche del furto di un altro mezzo a due ruote avvenuto a Meta l’8 giugno 2022.

I carabinieri delle stazioni di Sorrento e Piano di Sorrento, grazie all’acquisizione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, sono riusciti a ricostruire le varie sequenze e ad estrapolare immagini ritenuti utili alle indagini.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il modus operandi adottato dagli autori dei furti era quasi sempre lo stesso: i due si introducevano in aree private facilmente accessibili, forzavano i sistemi di chiusura delle bici elettriche e poi si allontanavano dalla penisola sorrentina utilizzando i treni della Circumvesuviana.

Setaro

Altri servizi

Assalito a coltellate per lite tra famiglie: 2 arresti per tentato omicidio

Il malcapitato 54enne fu ferito all’addome e alle gambe: necessario un intervento chirurgico d'urgenza Tentato omicidio a coltellate, due arresti. Su delega del Procuratore della...

Avellino, foto immortalano l’ex sindaco Festa mentre porta via il pc

Festa ripone l’ingombrante apparecchio all’interno di una scatola Voleva far sparire le prove della corruzione, sostengono gli inquirenti che hanno mandato in carcere il sindaco...