Rubano bici elettriche e scappano su Circumvesuviana: acciuffati

Un arresto e un divieto di dimora: decisive immagini videosorveglianza

Avrebbero rubato quattro biciclette elettriche nei centri della penisola sorrentina. Per questo i carabinieri della compagnia di Sorrento hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare emessa dal gip di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina, a carico di un uomo di 32 anni, mentre una donna di 33 anni è stata raggiunta dalla misura del divieto di dimora nei comuni della penisola sorrentina e dal contestuale obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Pubblicità

Le due persone raggiunte dall’ordinanza sono entrambe di San Giuseppe Vesuviano. I fatti risalgono al 29 maggio, al 16 e 17 giugno scorsi, quando i furti di tre biciclette elettriche furono portati a termine nel centro di Sorrento. I due sono inoltre accusati anche del furto di un altro mezzo a due ruote avvenuto a Meta l’8 giugno 2022.

I carabinieri delle stazioni di Sorrento e Piano di Sorrento, grazie all’acquisizione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, sono riusciti a ricostruire le varie sequenze e ad estrapolare immagini ritenuti utili alle indagini.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il modus operandi adottato dagli autori dei furti era quasi sempre lo stesso: i due si introducevano in aree private facilmente accessibili, forzavano i sistemi di chiusura delle bici elettriche e poi si allontanavano dalla penisola sorrentina utilizzando i treni della Circumvesuviana.

Setaro

Altri servizi

Gelsomina Verde, la rabbia della famiglia: «Manca ancora lo status di vittima innocente»

Il fratello e la madre della ragazza, uccisa dalla camorra, oggi in tribunale «A distanza di quasi venti anni Gelsomina Verde sta ancora aspettando che...

Torre Annunziata, D’Avino: «Città vivibile e scuole primi obiettivi. Basta col clientelismo»

Il candidato sindaco di Oplonti Futura: «Da soli e senza "cambiali" da dover pagare» Quattro candidati sindaci, quattro schieramenti. Un esercito di candidati al consiglio...