Federproprietà Napoli

Maltempo, nuova allerta meteo per piogge e temporali

Pubblicità

Criticità anche per la giornata di domani

È già in vigore sulla Campania un’allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo. L’avviso è valido fino alle 21 di oggi. La Protezione Civile della Regione Campania ha inoltre emanato un nuovo avviso di criticità meteo, sempre per piogge e temporali e sempre di colore Giallo, anche per la giornata di domani: dalle 12 alle 21 di giovedì 11 agosto, sull’intero territorio regionale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Secondo le previsioni la perturbazione insisterà ancora sulla Campania fino a sabato prossimo, con rovesci e temporali sparsi, anche intensi, con conseguente rischio idrogeologico.

I temporali saranno sempre caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi.

Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

M5S onesti fanculisti in disfacimento, presto l’annuncio: La farsa è finita andate in pace

In piena era pandemica, mentre avanzano le prove tecniche di dittatura sanitaria e vaccinale, con annessa campagna terroristica, e mentre le varianti stanno scorrendo...

Meloni ‘smonta’ Conte e l’Ue: «Rubano le nostre ricchezze. Rialziamo la testa, senza Italia non c’è Europa»

Il leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, all'attacco. All'attacco dell'Europa, dei cosidetti paesi 'frugali', della Merkel e del presidente Conte. Lo fa in Aula...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook