Federproprietà Napoli

Affonda pedalò, cani bagnino salvano cinque ragazzi a Palinuro

Pubblicità

Paura a lieto fine nel Cilento: ‘eroi’ i due golden Dylan e Vita

Affonda un pedalò davanti alla spiaggia delle Saline di Palinuro e cinque ragazzi tra i 25 e i 30 anni vengono salvati da due cani bagnini della Scuola Italiana Cani Salvataggio, che sono intervenuti insieme ai bagnini del vicino stabilimento balneare.

Pubblicità Federproprietà Napoli

L’incidente è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, a 250 metri a largo della spiaggia delle Saline a Palinuro, in provincia di Salerno. Il pedalò era affondato per tre quarti e i cinque ragazzi che erano a bordo sono caduti in acqua e si sono dovuti aggrappare alla superficie rimasta a galla. Due ragazze, una delle quali non sapeva nuotare, sono andate nel panico.

Immediato, rende noto la Scuola italiani cani salvataggio, l’intervento i Dylan e Vita, due golden retriver in servizio presso la postazione di sicurezza SICS che in pochi minuti hanno raggiunto l’imbarcazione affondata. I cani, muniti della speciale imbragatura galleggiante, ha permesso ai ragazzi di mantenersi a galla fino al trasbordo su due pattini di salvataggio, intervenuti dallo stabilimento Urlamare.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Anziano grave dopo pugno in faccia: arrestato 18enne

Il 75enne colpito all'esterno di un bar Avrebbe sferrato un pugno in pieno viso ad un 75enne, che ora è in fin di vita. Il...

L’allarme della Cgia: «Giro d’affari di Mafia Spa pari a 40 miliardi l’anno. Inaccettabile ‘contributo’ a Pil»

L'Italia ha «gonfiato» la ricchezza nazionale di 17,4 miliardi di euro L’Italia registra una ‘economia criminale’ che in massima parte è gestita dalle organizzazioni mafiose...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook