Trasporti: Eav, revocato sciopero 24 ore per domenica

Sindacato Orsa: segnale ad azienda e Regione, no disagi a utenti

Non ci sarà sciopero domenica 24 luglio del personale in forza all’Ente Autonomo Volturno. Il sindacato Orsa ha infatti deciso di revocare l’astensione di 24 ore proclamata in precedenza ”per dimostrare – si legge in una nota – per l’ennesima volta la volontà  di voler arrivare alla fine di una vertenza senza danneggiare i già troppo mortificati utenti delle linee ferroviarie ed automobilistiche dell’Eav”.

”Lo stato della trattativa – informa ancora la segreteria regionale campana del settore autoferro-tpl del sindacato – non è ad un punto tale da poter prevedere una rapida e soddisfacente conclusione. Lo sciopero di domenica prossima sarebbe stata una potente arma per cercare di spostare gli equilibri di questa e di altre vertenze in corso. Abbiamo deciso di revocarlo anche perché ce lo hanno chiesto gli utenti”.

Pubblicità

E ancora: ”Abbiamo deciso di revocare lo sciopero per domenica prossima, ma sappiate che i problemi dei lavoratori restano. Abbiamo dato un fortissimo segnale di responsabilità alla dirigenza aziendale ed alla Regione Campania, gli abbiamo fatto l’ennesima apertura di credito in un momento in cui avremmo potuto comportarci in modo completamente diverso. Adesso ci aspettiamo però che dalle tante parole si passi ai fatti concreti. Lo speriamo per il bene di tutti, soprattutto per quello dell’Eav”.

Setaro

Altri servizi

Operata per un bendaggio gastrico: 45enne deceduta il giorno dell’Epifania

Il fratello ha presentato una denuncia per avere chiarezza Una denuncia per un presunto caso di malasanità è stata presentata dai familiari di Immacolata Fiorentino,...

Riforma della Giustizia, il governo blinda la separazione delle carriere: si va in aula

Rientra il tentativo di modificare il ddl La maggioranza accelera sulla separazione delle carriere dei magistrati e sventa di fatto il ‘blitz’ di Forza Italia...

Ultime notizie