Pnrr, progetti da 6 milioni per welfare nel Nolano-Vesuviano

Sono 27 i Comuni coinvolti nei progetti

Valgono 6 milioni e 400 mila euro i progetti ammessi al finanziamento nazionale nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, e presentati da tre ambiti territoriali aggregati della provincia di Napoli.

Pubblicità

Si tratta di interventi programmati per favorire l’inclusione e la coesione nelle comunità  interessate, spiegano dall’Ambito territoriale capofila, ed in particolare saranno destinati ai servizi sociali, ed a garantire politiche a favore della disabilità  e della marginalità  sociale.

Complessivamente sono 27 i Comuni coinvolti che fanno capo rispettivamente ai tre Ambiti, 23, 22 e 26, di cui sono capofila Nola, Somma Vesuviana e San Giuseppe Vesuviano.

Pubblicità Federproprietà Napoli

“L’intuizione di dare vita ad una forma aggregativa – spiega il coordinatore dell’Ambito N23, Giuseppe Bonino – è risultata vincente. Ci siamo organizzati per tempo promuovendo nei mesi scorsi una serie di incontri con i rappresentanti degli altri Ambiti per suggerire la possibilità  di ricorrere a forme associative tra i territori per avere maggiore competitività  e soprattutto maggiori possibilità  di ottenere finanziamenti a favore delle fasce più deboli delle nostre comunità. Il benessere dei cittadini si persegue anche mettendo da parte i personalismi e favorendo l’impegno comune per raggiungere gli obiettivi”.

Setaro

Altri servizi

Mazzette in cambio di permessi edili: 8 arresti nel Casertano | VIDEO

Coinvolti dipendenti comunali, imprenditori e tecnici privati Permessi a costruire in cambio di tangenti: è quanto contestato dalla procura di Napoli Nord a otto persone,...

Investì e uccise due giovani a Napoli: chiesti 12 anni per l’imputato

L'appello dell'avvocato: «Condanna come per omicidio volontario» Dodici anni di reclusione: ha chiesto il massimo della pena la Procura di Napoli per il conducente dell’auto...