Investita e uccisa su strisce pedonali, autista condannato

Due anni di reclusione e patente sospesa per lo stesso periodo

Il gup del Tribunale di Salerno Vincenzo Pellegrino ha condannato a due anni di reclusione, con la sospensione condizionale, Luigi Trinca, 27 anni, per aver investito e ucciso a Eboli, il 5 novembre 2021, con il suo autocarro la cinquantaduenne commerciante di Campagna Giuseppina Tangredi e ferito gravemente un’altra donna.

Pubblicità

La vittima si era offerta di aiutare ad attraversare la strada una cliente, peraltro sua coetanea e concittadina di Campagna, che per un infortunio camminava con l’ausilio di una stampella ortopedica e che per di più era impacciata avendo diverse borse della spesa. Le due donne si sono fermate pochi istanti a scambiare due parole all’esterno dell’esercizio e poi, dopo essersi divise le buste, si sono dirette verso le strisce pedonali e hanno iniziato l’attraversamento. E’ stato allora che è piombato su di loro a forte velocità, come accertato dai carabinieri di Eboli che hanno effettuato i rilievi, il furgone cabinato Fiat Iveco condotto dall’imputato, che si è accorto troppo tardi dei due pedoni e, nonostante la brusca e tardiva frenata, le ha investite in pieno.

Lo rende noto lo Studio3A, in un comunicato. A Pellegrino il giudice ha comminato la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida per due anni. Il tragico incidente avvenne alle 19.30, in via Tavoliello, all’altezza del civico 91, proprio di fronte al noto negozio di prodotti per animali “Il boss del pet garden” gestito dalla signora Tangredi.

Setaro

Altri servizi

Giustizia: ogni anno 960 persone innocenti per errore in carcere

L'appello di Ciambriello: «Servono interventi urgenti qui ed ora» «Quasi nessuno in Italia parla degli errori giudiziari, ma quanti sono? Quante persone finiscono in carcere...

Regionali, centrodestra a valanga in Basilicata: Bardi riconfermato

Fratelli d’Italia si conferma il partito leader Unito, allargato e vincente. In Basilicata il centrodestra fa festa con il campo largo per la riconferma del...