Federproprietà Napoli

Primo Maggio, boom di visitatori per Ercolano e Pompei

Pubblicità

Il Primo Maggio ha fatto registrare al Parco archeologico di Ercolano 4 mila 837 ingressi, complice il bel tempo e l’accesso gratuito per l’ iniziativa ministeriale che prevede l’ingresso libero nelle prime domeniche del mese nei siti statali. Dai dati forniti dal sito archeologico ieri sono stati 1.801 gli ingressi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Ieri mattina i visitatori hanno potuto partecipare al secondo appuntamento de ‘I Laboratori del Gusto’, nell’area del Parco Maiuri, dedicato alla conoscenza degli antichi sapori delle fave vesuviane. I laboratori del Gusto rientrano in un ciclo di eventi enogastronomici del Parco archeologico di Ercolano organizzato in collaborazione con Slow Food Vesuvio.

Sono 21 mila 985, gli ingressi registrati nel parco Archeologico di Pompei, 9 mila 590 visitatori il giorno prima, quando l’ ingresso agli Scavi era a pagamento.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Morte del piccolo Samuele, il legale contesta l’abbreviato: «Perché manca l’aggravante?»

Mariano Cannio è accusato di omicidio aggravato Prima udienza, oggi, nel Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli, del processo a carico di Mariano Cannio, il...

Auto resta impantanata nel fango “resistente”: la denuncia dei Verdi

"Comune Nola da anni mette a rischio l’incolumità di automobilisti" La situazione della zona di Boscofangone resta vergognosa e immobile. Ad ogni goccia di pioggia...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook