Federproprietà Napoli

Sant’Antonio Abate, scarichi nel Sarno: sequestrato burrificio

Pubblicità

Sversavano direttamente nella pubblica fognatura e senza autorizzazione i reflui derivanti dalla lavorazione del burro, in particolare la parte più inquinante della trasformazione del latte. Sono stati denunciati i responsabili di un burrificio attivo nel territorio del comune di Sant’Antonio Abate. Gli scarichi finivano così nel canale Marna, affluente del Sarno, e di lì in mare. Sequestrato l’impianto di 2.000 metri quadri e denunciati all’autorità giudiziaria i vertici aziendali.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Avrebbero dovuto provvedere a raccogliere i reflui industriali in apposite cisterne e a smaltirli con i tempi e le modalità previste dalla legge attraverso ditte autorizzate che si occupano del trasporto e del conferimento in siti appositamente attrezzati. Oppure avrebbero dovuto trattarli e depurarli in impianti di depurazione presenti in azienda e poi scaricare le acque, così depurate, nella pubblica fognatura previa specifica autorizzazione.

La Polizia della Città Metropolitana di Napoli – nell’ambito delle indagini sul fiume Sarno disposte dalla Procura di Torre Annunziata diretta dal Procuratore Nunzio Fragliasso – ha, invece, scoperto che i responsabili del burrificio operante sul territorio del comune di Sant’Antonio Abate sversavano direttamente nella fognatura pubblica.

Gli agenti della Polizia Metropolitana, coordinati dal comandante Lucia Rea, hanno colto in flagranza i responsabili e hanno così proceduto al sequestro dell’impianto, di circa 2.000 metri quadri, nel quale venivano effettuate attività di lavorazione, commercio all’ingrosso e al dettaglio ed export del latte e dei suoi derivati.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Donna muore in clinica ad Acerra: salma posta sotto sequestro

La 49enne era era stata sottoposta ad un intervento di chirurgia plastica Una donna di 49 anni anni è morta nella clinica «Villa dei Fiori»...

Farine di vermi e di grilli nel grande impasto dell’Unione Europea

Questa Commissione europea, rappresentata da nominati mai eletti dai popoli, ci sta portando alla catastrofe La società olandese Fair Insects B.V. ha presentato alla Commissione...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook