Foibe, l’onorevole Roberto Menia a Caserta per presentare il suo libro

Il terzo appuntamento di «La Patria tra le righe, territorio, idee, racconti per l’Italia»

Prosegue la rassegna culturale a cura del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia e di Gioventù Nazionale. Domani a Caserta al centro congressi Carpe Diem in Via Santa Chiara il terzo appuntamento di «La Patria tra le righe, territorio, idee, racconti per l’Italia». In quest’occasione l’onorevole Roberto Menia sarà a Caserta per presentare il suo ultimo libro: «10 Febbraio, dalle foibe all’esodo», un libro a cura del padre della legge n.92 del 2004 che istituisce il giorno del ricordo il 10 febbraio al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe per anni sconosciuta a molti.

Pubblicità

Ad introdurre l’incontro con l’autore sarà Marco Cerreto, commissario provinciale del partito, seguiranno gli interventi di Paolo Santonastaso, capogruppo FDI al comune di Caserta, Gabriella Santillo, capogruppo FDI alla Provincia di Caserta, il Consigliere Regionale onorevole Alfonso Piscitelli, l’onorevole Giovanni Russo e la senatrice Giovanna Petrenga.

Sulle tracce del libro vi sarà poi un approfondimento storico, moderato da Eliana Colamatteo, presidente di Gioventù Nazionale della città di Caserta, a cui parteciperanno l’avvocato Vittorio Giorgi, studioso dell’esodo Giuliano Dalmata, il presidente del comitato 10 Febbraio di Aversa, dottor Salvatore De Chiara, e il professor Flavio Quarantotto.

Setaro

Altri servizi

Don Merola: “Sto sentendo la vicinanza dello Stato”

Venerdì, Don Luigi Merola incontrerà il Ministro Piantedosi con 120 bambini della Fondazione "A' Voce d'è Creature" "Sto sentendo la vicinanza dello Stato. Sia a...

Colpì il compagno al volto e ne provocò la morte: 46enne condannata

Un anno fa la donna raccontò che aveva avuto un malore Al culmine di una lite scoppiata in strada e poi continuata in casa, colpì...