Assicurazioni, Drago (FdI): «Iniziato iter ddl tutela periti assicurativi. Dignità e professionalità a categoria»

«È stato incardinato in Commissione Industria il disegno di legge che ho presentato per ridefinire le regole che disciplinano l’inquadramento previdenziale dei periti assicurativi. Un esame che porterà all’elaborazione di un testo unico grazie al contributo degli ddl presentati in Commissione».

Pubblicità

Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Tiziana Drago.

«L’obiettivo del disegno di legge – continua – è di ridefinire le regole che disciplinano l’inquadramento previdenziale per ricondurre la categoria all’interno di un sistema di tutele maggiormente consono alle esigenze dei professionisti».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Per questo è allo studio un progetto complessivo ed organico che, grazie ad una serie di proposte fra le quali spiccano l’istituzione di un albo professionale e la revisione del regime previdenziale, ha l’obiettivo preciso di dare alla categoria maggiore dignità e professionalità» conclude la senatrice Drago.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Agguato nel Casertano: due uomini uccisi mentre erano in auto | I NOMI

Il duplice omicidio poco prima delle 14 Si torna a sparare nel Casertano, un duplice omicidio è avvenuto questa mattina a Orta di Atella poco...

Rifiuti speciali interrati a Somma Vesuviana: sequestrata area di 10mila mq | Video

I materiali non pericolosi. Denunciate 4 persone A Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, i carabinieri della locale stazione durante un controllo, hanno notato dei...