Federproprietà Napoli

Assicurazioni, Drago (FdI): «Iniziato iter ddl tutela periti assicurativi. Dignità e professionalità a categoria»

Pubblicità

«È stato incardinato in Commissione Industria il disegno di legge che ho presentato per ridefinire le regole che disciplinano l’inquadramento previdenziale dei periti assicurativi. Un esame che porterà all’elaborazione di un testo unico grazie al contributo degli ddl presentati in Commissione».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Tiziana Drago.

«L’obiettivo del disegno di legge – continua – è di ridefinire le regole che disciplinano l’inquadramento previdenziale per ricondurre la categoria all’interno di un sistema di tutele maggiormente consono alle esigenze dei professionisti».

«Per questo è allo studio un progetto complessivo ed organico che, grazie ad una serie di proposte fra le quali spiccano l’istituzione di un albo professionale e la revisione del regime previdenziale, ha l’obiettivo preciso di dare alla categoria maggiore dignità e professionalità» conclude la senatrice Drago.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Caso Open Arms, il Senato dice sì al processo a Salvini. Il leader leghista: «Lo rifarei e lo rifarò»

Caso Open Arms, il Senato ha deciso: Matteo Salvini andrà a processo. Alle 18 si sono chiuse le urne per la votazione sulla richiesta...

Scuola, il Tar Campania: in aula i bambini della quarta e quinta elementare

In Campania, da domani 21 gennaio 2021, i bambini di quarta e quinta elementare potranno ritornare tra i banchi. E' questo l'effetto della pronuncia...

Ultime notizie

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook alla pagina ufficiale