Federproprietà Napoli

Covid-19, Pentangelo-Lanzotti (FI): «Palestre al collasso, servono interventi immediati»

Pubblicità

«Ristori zero, palestre chiuse e al collasso, servono interventi immediati». E’ la denuncia-dei coordinatori di Forza Italia della provincia e della città di Napoli, Antonio Pentangelo e Stanislao Lanzotti a margine di un incontro con i rappresentanti dei comitati dei gestori delle palestre.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Abbiamo ribadito all’intera categoria tutta la nostra solidarietà e continueremo a sollecitare le istituzioni perché assumano al più presto iniziative che scongiurino la chiusura definitiva di migliaia strutture sportive da mesi sostanzialmente dimenticate o, forse peggio, lasciate nell’incertezza più totale», sottolineano gli esponenti di Forza Italia.

Per Pentangelo e Lanzotti «servono ristori adeguati e, comunque, la possibilità di concedere la riapertura a tutte quelle strutture sportive che possano lavorare in piena e assoluta sicurezza».

«Comprendiamo il divieto dell’esercizio di sport da contatto ma non crediamo che in una palestra non si possa praticare ginnastica o allenamenti rispettando i protocolli di prevenzione previsti per altre attività».

Pubblicità

«Il fatto che il nuovo Dpcm non abbia programmato nulla e che se tutto andrà bene bisognerà aspettare la fine di marzo per vedere qualche spiraglio di luce è davvero preoccupante: chi chiude oggi difficilmente potrà riaprire domani», concludono Pentangelo e Lanzotti.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Cpi, mandato d’arresto per Vladimir Putin: accusato di crimini di guerra

Ma il Cremlino «non riconosce la giurisdizione di questo tribunale» La Corte penale internazionale ha emesso un mandato di arresto contro il presidente russo Vladimir...

Camorra, in Appello oltre 130 anni di carcere per il clan D’Ausilio

Rideterminazioni delle pene per i «pentiti» D'Ausilio e De Falco La Corte di Appello di Napoli (quinta sezione, presidente Ginevra Abbamondi) ha inflitto oltre 130...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook