Federproprietà Napoli

Scuola, Azzolina: «Lezioni di domenica idea non percorribile. Campania unica regione d’Europa a tenere istitituti chiusi»

Pubblicità

Studenti a scuola sabato e domenica? La proposta era stata lanciata la settimana scorsa per evitare assembramenti e rischio di maggior contagio dal lunedì al venerdì in caso di riapertura generale delle scuole ma il ministro Lucia Azzolina ha definitivamente bocciato l’idea nel corso della trasmissione ‘Live Non è la D’Urso‘ su Canale 5. «Il sabato tanti ragazzi vanno già a scuola, specie nel sud. La domenica non credo sia percorribile, non lo vogliono famiglie e personale docente e scolastico» ha spiegato il ministro.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Non è un mistero che io voglia con molta gradualità riaprire le scuole superiori. Se si allentano le misure per tutti i settori del Paese, anche per la scuola deve valere lo stesso» ha aggiunto. Sono decisioni «che si prenderanno in queste ore e con molta gradualità. Non penso che si debbano creare contrapposizioni»

Poi ha precisato: «Nessuna polemica con il governatore De Luca. Ma mi spiace dire che la Campania è l’unica regione del Paese, se non d’Europa, a tenere chiuse le scuole da marzo. I bambini non hanno gli stessi diritti degli altri bambini del resto d’Italia».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Castellammare, Nonno (FdI): «Abbandono e degrado delle terme di Stabia ferita per il territorio»

«Porterò all'attenzione del Consiglio Regionale della Campania lo stato di abbandono e degrado in cui versa il patrimonio termale stabiese, ferita inferta a tutta...

Giustizia, sindacati commercialisti: «Video-udienza nel processo tributario non sia chimera»

«Nella maggior parte delle commissioni tributarie la possibilità dello svolgimento della pubblica udienza da remoto, prevista dalla legge, resta inattuata. E questo accade nonostante...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook