Scuola, Azzolina: «Lezioni di domenica idea non percorribile. Campania unica regione d’Europa a tenere istitituti chiusi»

Studenti a scuola sabato e domenica? La proposta era stata lanciata la settimana scorsa per evitare assembramenti e rischio di maggior contagio dal lunedì al venerdì in caso di riapertura generale delle scuole ma il ministro Lucia Azzolina ha definitivamente bocciato l’idea nel corso della trasmissione ‘Live Non è la D’Urso‘ su Canale 5. «Il sabato tanti ragazzi vanno già a scuola, specie nel sud. La domenica non credo sia percorribile, non lo vogliono famiglie e personale docente e scolastico» ha spiegato il ministro.

Pubblicità

«Non è un mistero che io voglia con molta gradualità riaprire le scuole superiori. Se si allentano le misure per tutti i settori del Paese, anche per la scuola deve valere lo stesso» ha aggiunto. Sono decisioni «che si prenderanno in queste ore e con molta gradualità. Non penso che si debbano creare contrapposizioni»

Poi ha precisato: «Nessuna polemica con il governatore De Luca. Ma mi spiace dire che la Campania è l’unica regione del Paese, se non d’Europa, a tenere chiuse le scuole da marzo. I bambini non hanno gli stessi diritti degli altri bambini del resto d’Italia».

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Setaro

Altri servizi

Avellino, l’ex sindaco Festa intercettato: «Dove c’è gusto non c’è perdenza»

Gianluca Festa è accusato di «sollecitazioni illecite» «Dove c'è gusto non c'è perdenza» dice il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a uno degli imprenditori che...

Convinto di essere malato, gira gli ospedali d’Italia per non pagare gli esami

Denunciato un ipocondriaco di 55 anni Convinto di avere una grave malattia per ripetere continuamente esami e visite mediche gratuite avrebbe finto di essere malato,...