Scuola, Azzolina: «Lezioni di domenica idea non percorribile. Campania unica regione d’Europa a tenere istitituti chiusi»

Studenti a scuola sabato e domenica? La proposta era stata lanciata la settimana scorsa per evitare assembramenti e rischio di maggior contagio dal lunedì al venerdì in caso di riapertura generale delle scuole ma il ministro Lucia Azzolina ha definitivamente bocciato l’idea nel corso della trasmissione ‘Live Non è la D’Urso‘ su Canale 5. «Il sabato tanti ragazzi vanno già a scuola, specie nel sud. La domenica non credo sia percorribile, non lo vogliono famiglie e personale docente e scolastico» ha spiegato il ministro.

Pubblicità

«Non è un mistero che io voglia con molta gradualità riaprire le scuole superiori. Se si allentano le misure per tutti i settori del Paese, anche per la scuola deve valere lo stesso» ha aggiunto. Sono decisioni «che si prenderanno in queste ore e con molta gradualità. Non penso che si debbano creare contrapposizioni»

Poi ha precisato: «Nessuna polemica con il governatore De Luca. Ma mi spiace dire che la Campania è l’unica regione del Paese, se non d’Europa, a tenere chiuse le scuole da marzo. I bambini non hanno gli stessi diritti degli altri bambini del resto d’Italia».

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Setaro

Altri servizi

Delitto di Senago, lo psichiatra della difesa: «Narciso patologico e astuto controllore di 2 donne»

La relazione dell'esperto sulle condizioni di Alessandro Impagnatiello «Il narciso patologico, il manipolatore e l’astuto controllore di due esistenze femminili da tenere al guinzaglio con...

«Banda della Magliana»: il gruppo WhatsApp con i proventi delle truffe

Lì venivano pubblicate le immagini di gioielli e contanti In un gruppo WhatsApp il monitoraggio dei proventi delle truffe. Lo hanno scoperto gli inquirenti dopo...