Coronavirus, la sottosegretaria Zampa: «Campionato di Serie A va sospeso»

Dopo i 14 positivi scoperti, tra staff e giocatori, nella squadra del Genoa, cresce l’allarme Coronavirus in Serie A. La squadra ligure, domenica scorsa, ha affrontato il Napoli nell’ultimo turno di campionato e poco dopo c’è stata la scoperta dei contagi. Notizia che ha messo in allarme tante persone e ha costretto la società partenopea ad approfondire l’indagine epidemiologica in cerca di possibili contagiati.

Pubblicità

Molti hanno chiesto la sospensione della Serie A (non ancora arrivata alla terza giornata). «I protocolli che abbiamo sottoscritto parlano chiaro, il campionato di Serie A deve essere sospeso» ha dichiarato la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa ai microfoni di “The Breakfast Club” su Radio Capital.

«Quando c’è un numero di positivi così alto, non si può che fermare il campionato. I positivi non sono in grado di giocare, e possono contagiare altre persone. Il protocollo è stato sottoscritto anche dalla Federazione calcio. E nessuno al momento sta facendo pressioni su di noi». E sull’apertura degli stadi ai tifosi ha ribadito: «Il comitato tecnico scientifico è radicalmente contrario alla presenza dei tifosi sugli spalti. Su questo si è già espresso».

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Appalti Rfi al clan de Casalesi: Francesco Schiavone sarà ascoltato in aula

Francesco Schiavone «Sandokan» inserito nella lista testi Figura anche il neo collaboratore di giustizia Francesco Schiavone «Sandokan» nella lista testi indicata dal pm della Direzione...

Scontro auto moto nel Modenese: morto un 18enne originario di Afragola

Deceduto dopo settimane di agonia Giuseppe Carrino, 18enne residente a Massa Finalese, è morto all’ospedale di Baggiovara, sempre in provincia di Modena, dove era ricoverato...