Coronavirus, la sottosegretaria Zampa: «Campionato di Serie A va sospeso»

Dopo i 14 positivi scoperti, tra staff e giocatori, nella squadra del Genoa, cresce l’allarme Coronavirus in Serie A. La squadra ligure, domenica scorsa, ha affrontato il Napoli nell’ultimo turno di campionato e poco dopo c’è stata la scoperta dei contagi. Notizia che ha messo in allarme tante persone e ha costretto la società partenopea ad approfondire l’indagine epidemiologica in cerca di possibili contagiati.

Pubblicità

Molti hanno chiesto la sospensione della Serie A (non ancora arrivata alla terza giornata). «I protocolli che abbiamo sottoscritto parlano chiaro, il campionato di Serie A deve essere sospeso» ha dichiarato la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa ai microfoni di “The Breakfast Club” su Radio Capital.

«Quando c’è un numero di positivi così alto, non si può che fermare il campionato. I positivi non sono in grado di giocare, e possono contagiare altre persone. Il protocollo è stato sottoscritto anche dalla Federazione calcio. E nessuno al momento sta facendo pressioni su di noi». E sull’apertura degli stadi ai tifosi ha ribadito: «Il comitato tecnico scientifico è radicalmente contrario alla presenza dei tifosi sugli spalti. Su questo si è già espresso»

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, i cittadini rispondono alla camorra: sabato la protesta nei lidi

L’evento avrà luogo lungo tutto il litorale della città In risposta al grave episodio di matrice camorristica avvenuto il 19 luglio scorso presso un noto...

Da ‘signori’ di Ponticelli a esercito di pentiti: la parabola del clan Sarno

Nel 2009 erano il clan più potente della città, poi la cattura del boss Vincenzo fece crollare l’intera organizzazione Ponticelli è oggi contesa tra De...

Ultime notizie