Federproprietà Napoli

Coronavirus, la sottosegretaria Zampa: «Campionato di Serie A va sospeso»

Pubblicità

Dopo i 14 positivi scoperti, tra staff e giocatori, nella squadra del Genoa, cresce l’allarme Coronavirus in Serie A. La squadra ligure, domenica scorsa, ha affrontato il Napoli nell’ultimo turno di campionato e poco dopo c’è stata la scoperta dei contagi. Notizia che ha messo in allarme tante persone e ha costretto la società partenopea ad approfondire l’indagine epidemiologica in cerca di possibili contagiati.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Molti hanno chiesto la sospensione della Serie A (non ancora arrivata alla terza giornata). «I protocolli che abbiamo sottoscritto parlano chiaro, il campionato di Serie A deve essere sospeso» ha dichiarato la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa ai microfoni di “The Breakfast Club” su Radio Capital.

«Quando c’è un numero di positivi così alto, non si può che fermare il campionato. I positivi non sono in grado di giocare, e possono contagiare altre persone. Il protocollo è stato sottoscritto anche dalla Federazione calcio. E nessuno al momento sta facendo pressioni su di noi». E sull’apertura degli stadi ai tifosi ha ribadito: «Il comitato tecnico scientifico è radicalmente contrario alla presenza dei tifosi sugli spalti. Su questo si è già espresso».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Il Tar Campania respinge il ricorso, il murale di Ugo Russo va rimosso

Per il Comitato «è una sentenza pesantemente condizionata dal clima politico e diffamatorio». Opposto il giudizio di Borrelli: «Adesso ci aspettiamo che rapidamente venga...

A proposito di «Non esiste una sola Ukraina», semplificazione e imprecisione

Anche in Italia, storicamente e geograficamente esistono differenze culturali, linguistico-dialettali e identitarie tra le varie regioni Non avrei mai immaginato di dover esprimere un giudizio...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook