Federproprietà Napoli

Coronavirus, Fratelli d’Italia: «Commissione contro la fake news o contro la libertà di stampa?»

Pubblicità

«Le famiglie, i lavoratori e le imprese stanno ancora aspettando le risorse per contrastare la gravissima crisi economica prodotta dal Coronavirus, e l’Esecutivo cosa fa? Istituisce una commissione per combattere le fake news sul Covid-19» dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio La Pietra. «E’ la conferma di un governo che già prima dell’epidemia era inadeguato, e che adesso sta diventando pericoloso. Come nel socialismo reale Conte e i suoi ministri vorrebbero imporre la loro ‘verità’, indicando cosa è fake news e cosa non lo è».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«E tutto questo mentre gli italiani sono chiusi in casa, piegati dall’ansia e molti allo stremo sul piano economico. Gli italiani chiedono misure per l’economia, chiedono di sapere dove sono i soldi che il governo aveva promesso ai Comuni per i buoni spesa. E questo perché sanno benissimo chi dice la verità e chi il falso, e non hanno di certo bisogno di questo grottesco governo, che nessuno ha votato, che glielo imponga» conclude.

Coronavirus, Rauti: «E’ inquietante che un esponente del governo minacci l’opposizione»

Sull’argomento è intervenuta anche Isabella Rauti. «E’ una contraddizione molto significativa la nomina da parte del governo di una sedicente task force per stabilire cosa sia fake o meno, in merito alle notizie riguardanti il Coronavirus. Ed è ancora più grave che esponenti di governo che rivestono ruoli di responsabilità nell’ambito della sicurezza e dell’ordine pubblico e del settore delle Forze dell’Ordine, come il viceministro Mauri, giungano addirittura a minacciare l’opposizione» dichiara il vicepresidente vicario dei senatori di Fratelli d’Italia.

«Ha ragione Giorgia Meloni quando sostiene che si stiano limitando le libertà fondamentali e costituzionali con eccessiva disinvoltura, peraltro in un momento drammatico per gli italiani che scontano l’emergenza sanitaria con una fortissima riduzione delle loro libertà personali. Ed è incredibile il silenzio dei grandi media, stampa e tv, dinanzi a questa aggressione delle libertà individuali dei cittadini» afferma Isabella Rauti.

Leggi anche:  Scuola, Fratelli d'Italia: «Potenziare il servizio di trasporto scolastico in Campania»

Lollobrigida: «Una struttura che, se si dovesse costituire, dovrebbe essere terza e indipendente»

Pubblicità

Della stessa opinione Francesco Lollobrigida. «Il Governo ha annunciato la nascita di una task force contro le fake news presso palazzo Chigi con il compito di far sì che sul Coronavirus non circolino false notizie» ha affermato il Capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. «Se pure se ne dovesse ravvisare la necessità, una struttura del genere dovrebbe essere insediata presso un organismo terzo e indipendente, magari eletta dal popolo attraverso i suoi rappresentanti in Parlamento. Invece la nominano e la insediano a Palazzo Chigi».

«Reputiamo sia pericoloso un rafforzamento del potere esecutivo che istituisce strumenti di dubbia utilità e simili a censori delle libertà di espressione, creando apprensione in chi crede nelle regole repubblicane. Lo è ancor di più, se questo avviene in un momento in cui il Parlamento è ridotto nei numeri e nelle attività. Non permetteremo che queste follie, frutto delle menti di ‘improvvisati democratici’ educati dalla Casaleggio Associati, violino i principi costituzionali» conclude Lollobrigida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

La pioggia di bonus secondo De Luca continua, ma i campani non se ne sono accorti

'La grande bugia'. Prendendo spunto dal titolo del libro di Gianpaolo Pansa, così potrebbe essere rinominato il Piano Socio Economico della Regione Campania. Un...

Assenteismo, corruzione e gare d’appalto truccate all’Asl di Caserta. Coinvolto il presidente del Consiglio Regionale della Campania

C'è anche il presidente del Consiglio Regionale della Campania Gennaro Oliviero tra gli indagati nell'operazione che questa mattina ha portato all'esecuzione di 12 arresti...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter